IO
NON RISCHIO!
Home / Sicurezza
SICUREZZA /
Sempre più spesso, purtroppo, occorre mettere al riparo la propria abitazione o azienda dal rischio di furti o effrazioni. Ecco quindi che la scelta del modello di porta va effettuata prestando particolare attenzione al certificato antieffrazione, che ne indica la resistenza a tentativi di scasso. Numerosi sono gli accorgimenti proposti per garantire ai propri spazi il massimo livello di sicurezza grazie all’ausilio di porte blindate.
Certificazione antieffrazione classe 4, doppie serrature con meccanismo interbloccante e blocca aste elettronico (in caso di scasso della serratura impedisce lo sblocco dei punti di chiusura superiore), sono solo alcuni degli elementi da considerare quando si decide quale porta mettere a difesa di ciò a cui si tiene di più: la propria tranquillità e sicurezza.
È consigliabile, inoltre, preferire serrature con dispositivo a trappola che scattano bloccando le mandate se si tenta di estrarre o rompere il cilindro con porta in sicurezza, o montare sensori di allarme nel telaio, collegabili a un qualsiasi impianto antifurto.
Tutti i modelli di porte blindate Stark adottano il Defender conico, un ottimo rimedio per la difesa del cilindro. Per aumentare il livello di sicurezza, è possibile installare un Defender rotativo magnetico, che impedisce l’attacco sull’innesto chiave ed evita eventuali atti vandalici, o uno allarmato, che in caso di attacco sul defender esterno fa scattare un antifurto.
Fondamentale, infine, è anche la scelta dei cilindri che possono elevare il grado di sicurezza con una duplicazione protetta e controllata delle chiavi.